fbpx

Acquistare un hosting di qualità.. Magari

Trovare Hosting di qualità oggi è sempre più difficile.. si perché la maggior parte dei marchi, nasconde solo una grande abilità nel marketing e qualche licenza di cPanel, Plesk e similari, installata da qualche parte, con la quale soggetti di discutibili competenze, gestiscono la maggior parte dei vostri siti internet.

Personalmente mi sono affidato a persone in gamba in tanti anni, e ancora lo faccio, anche se la scelta è sempre stata difficile. Trovare sistemisti validi, che non solo ti consegnino un pacchetto ben incartato, ma sappiano farti da consulenti e indirizzarti sulla strada giusta, è complicato; e laddove trovi l’eccellenza, questa risulta essere troppo costosa, o comunque per la minor parte delle tasche.

E’ per questo che da circa 3 anni, ho deciso di approfondire le mie conoscenze dei server e capire la provenienza della maggior parte delle risorse.

Uno degli strumenti più semplici per capirlo, me lo ha segnalato proprio un sistemista che ho scartato, ma solo perché non potevo permettermelo. Lui è un fottuto genio..

Provate a inserire i vostri siti, o anche quelli più famosi, e scoprite da dove arrivano tutte le principalei risorse.. https://ping.eu/traceroute/

Quindi mi sono detto: “Perchè non andare alla fonte?”

Da quando Hetzner aprì al b2b anni fa, sono sempre stato con loro, e non ho mai e dico mai, avuto problemi di down o di scarsa assistenza. La loro competenza può soddisfare qualsiasi tipo di necessità.

Ovviamente, per le soluzioni managed avrete dei costi leggermente più alti, ma come è normale che sia.

Mentre per i not-managed, una volta installato ispconfig o webmin, o anche un cPanel o Plesk di cui avrete acquistato la licenza, avrete semplicemente la stessa cosa di un qualsiasi sever proprietario (non condiviso OCIO), che acquistato in uno dei tanti Hoster internazionali, vi costerebbe almeno 10 volte tanto..

Io ve l’ho detto, per il resto scrivetemi pure nei commenti o in privato.

Oppure potete acquistare il mio pacchetto in cui spiego come Configurare e installare il vostro server in piena autonomia: https://metodo.emanueletolomei.it/offers/H4AnHr2i/checkout

Un abbraccio


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte a delle scelte importanti relative al digital marketing in relazione agli obiettivi aziendali e personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUIMI NEL TUO SOCIAL PREFERITO

ET - EMANUELE TOLOMEI - P.IVA IT01629530559

Viale Vincenzo Noceta, 05100 Terni TR