Come disintermediarsi dalle OTA e aumentare le prenotazioni dirette


Alessio Venturi ed il Web Marketing Turistico

Quanto sono importanti gli strumenti di Digital Marketing per il settore turistico? Direi che sono fondamentali! Spesso però le imprese operanti in tale settore tendono a farsi schiacciare dalla potenza delle grandi piattaforme di prenotazione online (Online Travel Agencies – acronimo OTA) come Booking, Expedia, Hotels.com e così via.

In questa Live con Alessio Venturi vedremo insieme quali sono strumenti e strategie utilizzabili da un attività ricettiva, per ottenere successo online ed effettuare la cosiddetta Disintermediazione: “staccarsi e diventare indipendenti dalle OTA sfruttandone al contempo le grandi potenzialità che offrono”.

In questa Live con Emanuele Tolomei, il bravissimo Alessio ci mostrerà le modalità giuste per ottimizzare i processi di vendita, partendo da un’analisi accurata del processo d’acquisto degli utenti.

Verrà mostrato anche un caso studio di successo relativo alle “Case Vacanza La Sainella”, dove si è riusciti a generare vendite indipendentemente dalle OTA per ben 40 settimane.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

local, turismo, web marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUIMI NEL TUO SOCIAL PREFERITO
Copyright 2018 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646