fbpx

Come scegliere un dominio

Correzione: dopo anni di gloriosa attività, espertoseo.it è stato chiuso, diventando emanueletolomei.it, il mio sito attuale. Ma la validità degli esempi in questo video non cambia.

La scelta di un dominio è uno degli aspetti più importanti di qualsiasi attività digitale vogliamo svolgere.

Se siamo dei consulenti avremo delle necessità diverse da chi ha un prodotto forte, come chi è un dottore avrà diverse necessità rispetto alla casa farmaceutica che produce un farmaco per il mal di gola.

Le varie estensioni di dominio: .hotel, .free, .dog, .shop etc.. sono molto “fighe”, ma quanto impattano realmente sul posizionamento e/ come posso sfruttarle a mio vantaggio?

Vediamo 3 esempi partendo dal mio sito personale, passando per una chiave molto competitiva del mio settore, per poi passare a un caso reale, relativo a un medico oculista.

dominio, dottori, posizionamento, seo


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte a delle scelte importanti relative al digital marketing in relazione agli obiettivi aziendali e personali.

Commento

  • Grazie per il video, chiarisce i dubbi che spesso attanagliano anche quelli con più esperienza. Quando registro un dominio per un nuovo progetto, una parte di me vorrebbe proteggere il brand mentre l’altra mira all’exact mach in ottica di parola chiave… Ti parla uno che ha attivato il dominio “fare.Marketing” :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUIMI NEL TUO SOCIAL PREFERITO

Emanuele Tolomei - 02010 Labro (RI)

P.I. 01629530559 - C.F. TLMMNL75D04L117X