fbpx

#etmetodo – Per ottenere i risultati devi usare gli strumenti giusti #1

Come faccio a ottenere SEMPRE risultati #1

Elementor Page Builder, l’esperienza di Andrea Marchetti 

Non conoscevo Andrea Marchetti, ma cercherò di farlo, visto che ha una visione molto simile alla mia sul tuo futuro.

E’ importante trovare delle “riprove sociali” quando si opera per portare risultati di valore alle persone, e non è nel mio stile fissarmi su strategie che potrebbero essere fatte meglio, per cui mi considero molto flessibile da questo punto di vista, ma sapere che non solo il solo ad avere determinate opinioni verso i Builder come Elementor, mi fa stare più sereno.

Se hai visto il video di Andrea, avrai una ragione in più per tornare sui tuoi passi, ma anche una in più per cancellarti immediatamente da questa newsletter, laddove non volessi sentir parlar male di Elementor, visto che tu non puoi farne a meno e lo difendi a spada tratta.

Sta di fatto, che l’importante restano i risultati, quindi se riesci ad averne usandolo, meglio per te.

Ma se mi chiedi come faccio a ottenere SEMPRE risultati, che si tratti di progetti realizzati in WP o altre piattaforme, sicuramente la risposta non è:
“Perché non utilizzo Elementor”.

Ma questa semplice risposta, esclude tutta una serie di possibilità. E’ questo che conta!

Voglio dire che se da domani uscisse un sistema che mi fa il sito da solo partendo da una parola chiave predefinita, o semplicemente leggendomi nel pensiero, allora mi porrei anche il dubbio di provarlo, ma per il resto?

A parte il conoscere il tool, sperimentarlo su un progetto pilota, e metterlo a confronto con quello che uso già, non posso affidarmi a tutto quello che c’è di nuovo, per progettare le mie idee.

Non sono e nemmeno tu devi essere, un Beta Tester di tutto quello che viene realizzato.

Di cose ne esistono a pacchi, da sempre. Pensa solo a quanti plugin esistono per wordpress, a quanti sono buoni per la SEO del sito. Ma una volta che hai Yoast che ti fa quelle 4 cose di cui hai bisogno, perché diavolo perdi tempo a provare, capire e rischiare con altri sistemi che tolgono tempo a quello che DAVVERO può fare la differenza nel tuo progetto.

Perché devo togliere del tempo a:

  • Analisi dei mercati
  • Keyword Research
  • Creazione di contenuti
  • Ascolto della mia community
  • Formazione personale
  • Monitoraggio dei risultati
  • Ottimizzazione del budget

Perché sapere che esiste qualcosa, per il solo scopo di “PROVARE”?

Maestro Yoda insegna Un Plugin, un Builder, un Tema, un Copy, NON FANNO LA DIFFERENZA!

Fanno parte dei tanti bottoni che da sempre cerchi d premere sperando che accada qualcosa. Qualcosa accade solo e se, hai in mente un VERO progetto; che abbia un obiettivo, un prodotto/servizio, un budget, del tempo, delle competenze, costanza e tanto altro.

Se pensi sia arrivato il momento di parlarne con qualcuno che ne ha viste di cotte e di crude e che potrebbe aiutarti a fare la differenza, a motivarti per fare il primo passo, sappi che puoi sempre contare su di me.

Datti da fare e ricorda WASOSKI…..

TI TENGO D’OCCHIO

SE TI VA PARLIAMONE


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte a delle scelte importanti relative al digital marketing in relazione agli obiettivi aziendali e personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUIMI NEL TUO SOCIAL PREFERITO

ET - EMANUELE TOLOMEI - P.IVA IT01629530559

Località Collicelle, 02010 Labro RI