fbpx

Google mi sta veramente stancando. Non c’è più vantaggio per chi fa SEO


Per fortuna che qualche tempo fa Sean Ellis, mi ha fatto capire che in realtà non sono mai stato un SEO, ma un Growth Hacker.

Ad oggi devo dargli ancora più ragione, visto che se prima fare SEO dava vantaggi enormi e ti faceva stare avanti a tutti, oggi mi rendo conto che se fossi ancora uno che vive di Google, starei continuamente rincorrendo qualcosa, sempre con l’affanno..

La differenza è che le velocità con cui oggi decidono di fare o disfare qualcosa, sono così elevate, che non ha più senso progettare in funzione di una tecnologia, se poi questa non parte mai veramente.

I tempi con cui oggi raggiungono un verdetto sono stati notevolmente ridotti proprio grazie alla nostra comunità, che ha sfornato tante persone con la mentalità Google nel sangue.

Questo è ormai un boomerang che ci sta tagliando la testa, o almeno lo sta facendo a chi, a parte Google, non ha altre frecce nella faretra.

E’ solo un consiglio ma..

USA la SEO, non ESSERE la SEO, o potresti accorgerti troppo tardi che quello che sai, è davvero poco..


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte a delle scelte importanti relative al digital marketing in relazione agli obiettivi aziendali e personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUIMI NEL TUO SOCIAL PREFERITO

ET - EMANUELE TOLOMEI - P.IVA IT01629530559

Viale Vincenzo Noceta, 05100 Terni TR