fbpx
Skip to main content

E-commerce outbound: Come internazionalizzare


Quando andiamo ad avviare una logica di #marketingonline, rivolta a esportare i nostri prodotto, facciamo spesso un errore, cioè poniamo il sito al centro.

La richiesta infatti del cliente è sempre: “Vorrei #posizionare il mio sito in Germania”

Mentre la richiesta giusta dovrebbe essere: “Vorrei posizionare il mio #PRODOTTO in Germania”

Tutto questo per dire, che in fase di #internazionalizzazione, il centro del discorso deve essere il PRODOTTO e NON il sito 🙂


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte a delle scelte importanti relative al digital marketing in relazione agli obiettivi aziendali e personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *