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#etmetodo – Mai fidarsi. Quando vedi un grafico, prova a replicarlo. Se ci riesci allora è possibile 😎

Mai fidarsi

La fiducia è un bene prezioso, ma non c’è alcun motivo per cui tu debba fidarti di qualcuno che ti mostra un grafico o ti racconta una bella storia

PERCHÉ

Se riponi la tua fiducia in qualcuno, il percorso tra te e ili tuo obiettivo si allunga.

Ogni volta che ti poni un obiettivo, devi fare in modo di eliminare il maggior numero di ostacoli tra te e quest ultimo. 

Dando per scontato che quello che ti dice qualcuno è buono per te, aumenti i tempi di ottenimento del risultato. Semplicemente perché mentre lui:

  • doveva vendere un prodotto
  • aveva delle competenze di base
  • aveva un certo budget
  • viveva in un certo contesto
  • era spinto da una forte motivazione
  • aveva già fatto molte prove
  • e mi fermo qui se no potrei andare avanti per ore..

Tu invece:

  • hai un prodotto diverso o peggio non hai un prodotto
  • hai competenze diverse o peggio non hai alcun competenza
  • hai poco budget o peggio non hai un budget
  • vivi in un contesto diverso o peggio non sai cosa significhi sfruttare un contesto
  • hai una motivazione debole o peggio non sei affatto motivato
  • hai ancora poca esperienza e non sapresti nemmeno come impostare un test

QUINDI

Qualunque cosa tu faccia per seguire il tuo obiettivo, seguendo i consigli del tizio di riferimento, ti farà investire del tempo a colmare prima tutti i tuoi gap nei confronti di quel soggetto, per poi, forse, iniziare a dedicarti a svolgere tutti gli step necessari a rincorrere il tuo risultato finale.

Entro tutto questo tempo, avresti potuto:

  • Capire come si individua un prodotto valido
  • Ottenere le competenze minime in relazione al prodotto scelto
  • Avere più budget, visto che avrai focalizzato solo su una piccolissima parte di elementi su cui investire
  • Aver compreso quanto sia importante il contesto e magari metterti nella condizione di operare in modo più sereno ed efficace
  • Aver maturato una motivazione più forte, stimolata da piccole gratificazioni ottenibili in tempi molto brevi, di conseguenza, grazie a una maggiore autostima, conseguire gli obiettivi in modalità diverse e distribuiti nel tempo
  • Aver lanciato una serie innumerevole di test, da cui estrarre i migliori risultati, da spendere per il progetto definitivo

LA LEZIONE

  1. SII CURIOSO, ma limita la tua curiosità alla scoperta, altrimenti poi diventa SUDDITANZA
  2. SII PRODUTTIVO, se produttivo significa eseguire azioni per confermare quello di cui TU sei convinto e non per confermare le tesi di qualcun altro.
  3. SII PAZIENTE, ma senza mai confondere la pazienza con L’ATTESA.
  4. SII COSCIENTE, creando obiettivi ogni giorno, più volte al giorno, per poi raggiungerli e lasciarli alle spalle.
  5. SII COERENTE, perché se basi il progetto sulle intuizioni altrui, non avrai mai il CONTROLLO su quello che stai facendo

    IL TUO FEEDBACK E’ IL MIGLIOR MODO PER FARMI DARE IL MASSIMO
AIUTAMI A PORTARE IL METODO OVUNQUE! 👊


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte a delle scelte importanti relative al digital marketing in relazione agli obiettivi aziendali e personali.

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