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#etmetodo – Per ottenere i risultati devi porti obiettivi piccoli

Ottenere risultati è uno
stile di vita

Secondo te è facile difficile superare questo ostacolo?

Ciao,

sono sicuro che in momenti diversi della tua maturità professionale, hai avuto opinioni diverse, rispetto ai livelli di difficoltà dei lavori che di volta in volta ti sei trovato/a a gestire.

Per un neo-cavallerizzo, superare una barriera di qualsiasi tipo e altezza, sembra impossibile (all’inizio), ma quello che deve fare, è allenarsi per mesi, prima solo di tentare di affrontarla.

Nel digital marketing, ma anche nella musica, in cucina, nel ballo, in campo medico (secondo me un po’ in ogni settore), internet ha generato molti sapientoni (dalle mie parti li chiamiamo sacciofa’), che solo osservando l’operato altrui, tendono a commentare con la semplice frase: “Che ci vuole”.

Video molto calzante tratto da ilcanaledifrancesco 🙂 Conoscere una tecnica, affinarla, sperimentarla, migliorarla e applicarla, è un durissimo lavoro, che richiede tempo, anni di esperienza, ma soprattutto dedizione e riflessione continua.

Quando osservi qualcuno lavorare, o compiere un’azione, che per te sembra facile, pensaci bene prima di sminuirlo. Potrebbe accadere anche per il tuo lavoro.

Non dirmi che non ti è mai capitato di affrontare un’obiezione di un cliente, magari riguardo il prezzo da te proposto per completare un qualsiasi lavoro. In cuor tuo, non dirmi di no, avrai spesso immaginato che questo personaggio, stesse svalutando il tuo operato, e anche se non te l’ha detto in prima persona, hai sicuramente pensato che stesse dicendo tra sé e sé: “Ma questo è matto, faccio prima a farmelo da solo o a farlo fare al fratello di mia cugina, tanto quello sta sempre davanti al computer. Gli do’ 2 lire e risolvo la questione. Altro che Esperto di Strategie di Marketing. Questo è un riciclato che non ha voglia di lavorare e preme pulsanti tanto per…”

Per quanto la tua auto-stima sia molto elevata, e lo prova il fatto che sei arrivato alla mail numero #28 di #etmetodo, e magari l’hai anche aperta e la stai leggendo, tante piccole cose come questa sommate tra loro, non fanno altro che ogni giorno, mettere in discussione la tua scelta, il tuo presente e il tuo futuro..


Ma torniamo alla foto del cavallo


Converrai con me, che quanto detto finora, c’entra poco con il raggiungere obiettivi e risultati eccellenti, ma continua a leggere per capire.

Il mio segreto per ottenere tantissimo, è fare ogni volta il 20% delle attività, che mi portano l’80% del fatturato (ad esempio), ma il principio di Pareto te lo faccio spiegare da Marcello Ascani che è molto più bravo di me 🙂

La regola dell’80/20 Altra cosa che collego al principio di Pareto, è che il 20% dei “corsi” che si trovano sul nostro settore, sono seguiti sempre dallo stesso 80% delle persone (per questo ovunque vai vedi sempre le stesse facce).

Quello che sbagli a non chiederti è:”Ma dove sono tutti gli altri?” (cioè il 20% che sono rimasti a casa)

E’ semplice, sono gli stessi che, mentre tu cerchi un pulsante da premere, stanno già scegliendo il prossimo obiettivo. Si, perchè hanno molto più tempo di te a disposizione.

E come fanno?

Altrettanto semplice: si pongono obiettivi molto ma molto piccoli.

Vuoi degli esempi?

  • Cercare una nicchia (Trovata)
  • Creare un progetto (Fatto)
  • Realizzare un sito (Fatto)
  • Creare pagina facebook …
  • Creare landing page.
  • Creare campagne Google Ads
  • Creare campagne Facebook Ads
  • Intrecciare una Pipeline (cosa?) -> Esempio
  • Posizionare una pagina per chiave di lunga coda
  • Realizzare un video informativo breve (non serve la troupe della Rai per farlo)
  • Inviare una mail con dei contenuti utili
  • Ottenere UN contatto profilato
  • Conoscere il costo di questo contatto ottenuto
  • Creare un gruppo di pubblico sulla base di più contatti
  • Creare gruppo di pubblico simile a quei contatti
  • Tanto altro…

Il tentare di abbreviare questi semplicissimi passaggi, che possono essere compiuti TUTTI al massimo in 3 giorni, ti fa invece perdere realmente tempo, soldi, sonno, fiducia, pazienza e quant’altro.


Quindi


Anche non basandoti sulla lista che ti ho appena proposto, quello che devi fare adesso è decidere qual’è il tuo prossimo obiettivo, focalizzare e raggiungerlo nel minor tempo possibile. Poi, quando avrai fatto, fammelo sapere.

Se trovassi difficoltà a capire quanto ti ho appena detto, puoi sempre:

CONTATTARMI

Altrimenti clicca semplicemente il bottone rispondi del tuo client di posta e dimmi a che punto sei, per me è molto importante. Grazie


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte a delle scelte importanti relative al digital marketing in relazione agli obiettivi aziendali e personali.

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